Siamo lieti di presentarvi il nostro primo evento dedicato al tema della fotografia, immergendoci in uno dei più suggestivi borghi d’Italia, Scanno, meta turistica e da sempre ineguagliabile in quanto a tradizioni, arte e suggestività paesaggistica. Il progetto intitolato: Scanno: il borgo dei fotografi, ha radici storiche profonde e intende valorizzare il nostro territorio percorrendo le impronte dei grandi fotografi del ‘900 e gli scenari ritratti dai famosi scatti.

Tradizione e modernità, esperienze e scoperte, istanti e tempo, sono loro i veri protagonisti di questo viaggio che vi condurranno direttamente ad un programma di esperienze immersi nella natura tra realtà e passato. L’iniziativa prevede da un lato la collocazione di illustrazioni descrittive degli scenari ritratti dai famosi fotografi e dall’altro, la realizzazione di esperienze incentrate sulla natura, sulla storia e cultura.

Continuate a seguirci per scoprire tutti gli appuntamenti dedicati al trekking, alla fotografia e ad alle arti e mestieri della tradizione.

Il calendario dei prossimi eventi consultabile su borgodeifotografi.it/eventi, ha già in programma il giorno 30 dicembre la #Ciaspofiaccolata nel cuore del PNALM, località Passogodi.

L’associazione di promozione sociale Localevolution, in collaborazione con COTAS e l’associazione “l’appuntamento con la tradizione”, vi augurano Buone Feste e invitano quanti potranno partecipare alla evento di presentazione del progetto che si terrà il 26 Dicembre.